È la società madre, sviluppatasi proprio da quel primo insediamento a Grumello del Monte creato nel 1952 da Edoardo Giuseppe Signorelli e Teresa Maria Manenti. Nel 1990 la sede dell’azienda si trasferisce a Telgate dove si concentrano gli uffici amministrativi del gruppo nonché tutte le fasi della filiera produttiva del bottone: dalla ricerca dei prodotti naturali nelle varie aree di provenienza alla realizzazione delle materie prime di poliestere; dalla progettazione al prototipo, sino al prodotto finale ottenuto attraverso tranciatura o pressofusione.
Solo in Italia i due stabilimenti del gruppo Mabo occupano una superficie produttiva di oltre 18.000 metri quadri.
La sede di Telgate è il cuore produttivo dedicato alla lavorazione del poliestere e dei materiali naturali. Al suo interno sono presenti i reparti di tintoria e di burattatura, che permettono di seguire ogni fase del processo, dalla materia prima al prodotto finito, con grande rapidità e controllo qualitativo. Con un parco macchine composto da oltre 50 torni, lo stabilimento è in grado di garantire volumi importanti, flessibilità produttiva e un’elevata precisione nelle lavorazioni, rispondendo alle esigenze sia delle collezioni più creative sia delle forniture continuative.
La sede di Chiuduno è specializzata nella produzione di accessori in metallo, con un focus particolare sulla zama. Qui è attiva anche un’officina interna dedicata alla progettazione e realizzazione di stampi, che consente di sviluppare soluzioni su misura, personalizzate in base alle richieste dei clienti. L’integrazione tra reparto produttivo e officina stampi permette di ottimizzare i tempi, migliorare la qualità del prodotto e sperimentare nuove forme e finiture, rendendo Chiuduno un punto di riferimento per gli accessori metallici ad alto contenuto tecnico ed estetico.